Il Moscato Wine Festival giunge all'undicesima edizione: si svolgerà a Torino nel 2011 nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 giugno (orario 19-23,30). L’evento, promosso da Go Wine, cambia sede e sarà ospitato presso gli ambienti del Golden Palace Hotel, utilizzando tutta l’area del Golden Garden, l’elegante cortile esterno, e le sale interne per le degustazioni tematiche e professionali.
Sarà una due giorni di degustazioni speciali con un vero e proprio omaggio al Moscato, vitigno ricco di storia e di cultura, presenti in ogni regione in Italia come in molti Paesi del mondo. La sua diffusione si accompagna con la storia di molte terre del vino: il Moscato Wine Festival rappresenta un’occasione unica per conoscere un universo di vini straordinario, in un viaggio ideale, calice alla mano, fra molti territori.
I vini saranno presentati in degustazione attraverso banchi d’assaggio, con la presenza diretta di produttori e l'allestimento della "Grande Enoteca del Moscato italiano" che farà percorrere al pubblico una sorta di itinerario fra le varie realtà regionali, partendo a Nord dalla Valle d’Aosta,giungendo fino alla Sicilia, a Pantelleria. Nell’Enoteca si presenteranno anche le distillerie con una selezione di grappe di Moscato italiane.
In un apposita sezione saranno presentati i vari volti del Moscato nel mondo, con una selezione dedicata quest'anno ai moscati francesi; in più "Pianeta Bollicine" ci accompegnerà con una selezione di spumanti piemontesi prodotti con uve autoctone.
Per maggiori info e contatti:
info@gowinet.it
segreteria organizzativa tel. 0173/364631
Nessun commento:
Posta un commento