martedì 24 settembre 2013

Falanghina Felix XII edizione - S. Agata de Goti (BN) 28, 29 settembre

Il suggestivo scenario di Sant'Agata dei Goti (Benevento) è pronto per ospitare "Falanghina Felix", la rassegna  regionale dedicata ai vini ottenuti da uva falanghina. 
L’evento, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, raggiunge la sua dodicesima edizione ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Provincia di Benevento, Comune di Sant’Agata dei Goti e Regione Campania-Stapa Cepica Benevento.
Nata con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle specifiche peculiarità produttive del sistema vitivinicolo campano, oggi "Falanghina Felix" vuole essere un momento di interazione tra i diversi attori e proporre un'occasione per sviluppare opportunità e relazioni con i principali mercati del vino di qualità.
Non a caso la manifestazione quest'anno si presenta arricchita con ulteriori momenti qualificanti. Tra questi, la giornata che la rassegna vivrà lunedì 23 settembre come prologo a Benevento. Alle ore 10.30, nella Sala della Camera di Commercio del capoluogo sannita, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'evento. A seguire, nella sala consiliare 'De Nigris' del palazzo camerale, il focus 'La Falanghina come simbolo dell'agroalimentare in Campania': incontro riservato agli operatori del settore (soprattutto enotecari, ristoratori e sommelier) e che sarà coordinato dalla presenza di due profondi conoscitori del mondo del vino: Riccardo Cotarella (presidente nazionale Associazione Enologi e wine maker internazionale) e Luciano Pignataro (giornalista e responsabile guida Slowine). 
Tra gli obiettivi principali dell'incontro, quello di rafforzare la posizione competitiva del "brand Falanghina" a livello regionale. A seguire ci sarà il wine tasting, dove i partecipanti potranno degustare i vini delle aziende presenti alla manifestazione, in una apposita sala degustazione a loro dedicata.  

Nessun commento: