giovedì 12 settembre 2013

Festa del Vino - Alba, 29 settembre 2013

Appuntamento domenica 29 settembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00 con i produttori di tutti i Comuni partecipanti. si potrà degustare dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero, al Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.
Uno straordinario banco d’assaggio con molte etichette (oltre 700!) rappresentate: un’occasione per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba.  
Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.
La giornata del 29 settembre sarà arricchita dalla presenza in questa edizione della  Bottega del Vino di Moncalvo. Un’occasione in più per chi deciderà di intervenire all’evento per conoscere un importante territorio della viticoltura piemontese.

Qui l'elenco dei comuni rappresentati alla Festa del Vino:
S. Stefano Roero, Canale, Priocca, Cisterna d’Asti, Govone, Monteu Roero, Castellinaldo, Vezza d’Alba, Priocca, Magliano Alfieri, Guarene, Neive, Castiglione Tinella, S. Stefano Belbo, Alba, Treiso, Roddi, Diano d’Alba, Verduno, Cherasco, La Morra, Castiglione Falletto, Rodello, Montelupo Albese, Serralunga d’Alba, Monforte d’Alba, Roddino, Dogliani.


Nessun commento: