venerdì 19 febbraio 2010

"Superwhites" friulani a Roma - 20, 21 febbraio

Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2010, per la decima volta tornano nella Capitale i SuperWhites, i grandi vini bianchi del Friuli Venezia Giulia.
Frutto di una selezione accurata fra i vini bianchi di un territorio tra i più noti al mondo per la produzione vitivinicola di qualità, i Superbianchi friulani possono essere degustati e apprezzati in una due-giorni ricca di appuntamenti, organizzata da Slow Food Lazio, Slow Food Roma e Slow Food Friuli Venezia Giulia, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Sabato 20 febbraio, dalle 17 alle 20, tredici enoteche di Roma e quattro nel resto della regione ospitano 58 produttori SuperWhites per una presentazione e degustazione, libera e gratuita, delle ultime annate di alcuni loro vini.

Domenica 21 febbraio, dalle 15 alle 19,30, nelle affascinanti sale del Rome Cavalieri si tiene l'evento centrale della manifestazione: una grande degustazione collettiva, alla presenza dei produttori, per conoscere i vini bianchi di eccellenza del Friuli.
L’ingresso ha un costo di 10 Euro per i soci Slow Food e 15 Euro per i non soci.
Maggiori informazioni sul sito dedicato: www.superwhites.it

1 commento:

Alessandro Marra ha detto...

Non vedo l'ora di sapere quando i Superwhites arriveranno a Milano, l'anno scorso c'ero ed è stata una grande giornata!